Che cos’è la Customer Loyalty?
Per costruire la customer loyalty la soddisfazione del cliente non basta La lingua italiana è certamente una delle più ricche di sinonimi. Ne ha talmente tanti che spesso e volentieri capita di confondere il significato di una parola con un altro. Ad esempio,...
Il Cross Selling: una delle migliori strategie di sviluppo del business
Il Cross Selling è una strategia di vendita finalizzata ad offrire ad un cliente prodotti complementari e correlati a quelli che solitamente acquista.
Come applicare la legge di Pareto nel mondo delle vendite?
Per la legge di Pareto il 20% dei clienti genera l’80% del fatturato… ed il 50% dei clienti genera il 95% del fatturato totale. Che risvolti concreti ha una situazione del genere?
Gestire le relazioni nel mercato globale
Le ragioni del conflitto interculturale e la sua influenza sul business e sul management
Approcciare un nuovo cliente: le tre metodologie più comuni
La realtà delle vendite non è improvvisazione. Prima di un incontro con un potenziale cliente, è necessario studiare e mettere in pratica una strategia ben precisa. Quale approccio dovrebbe utilizzare un commerciale relazionandosi con un nuovo cliente?
Migliorare la propria comunicazione attraverso il DISC Test
Come essere consapevole dei tuoi stili comportamentali dominanti imparando a gestirli ed a relazionarti in maniera efficace con ogni altro stile comportamentale.
Il controllo della Marginalità delle Vendite
La Marginalità delle Vendite: un indice fondamentale per misurare lo stato di salute di un’azienda.
Vendere Soluzioni per i Sistemi di Automazione
Vendere Soluzioni per i Sistemi di Automazione: la Digital Transformation guiderà il venditore B2B industriale ad evolversi e a trasformarsi in un “venditore 4.0”, che proponga soluzioni complesse anziché semplici componenti e che approcci un interlocutore prima sconosciuto: l’ICT Manager.
Tecniche di negoziazione efficaci per affrontare la crisi
Tecniche di negoziazione efficaci per affrontare le situazioni di particolare difficoltà: come negoziare in caso di aumento dei costi delle materie prime, dei trasporti e dell’energia e quando occorre annunciare importanti aumenti di listino.