Con voi possiamo lavorare in tutto il mondo,
con gli stessi programmi e metodologie
ed in lingua locale.

Rete internazionale, il programma formativo in più paesi

La competizione a livello internazionale non è più una scelta per molte imprese. In questo mercato sempre più globalizzato, le organizzazioni hanno bisogno di sviluppare una uniformità di linguaggio, di metodi e performance, pur in un ambito multinazionale con notevoli differenze culturali e di approccio al lavoro ed al mercato.

Dall’idea di Riccardo Bompiedi, titolare di Overtalent Consulting, nel 2015 è nata Global Growth Group, un gruppo internazionale di formazione e consulenza, oggi presente in più di 30 paesi in tutto il mondo.
Il marchio è registrato a livello internazionale. Overtalent Consulting rappresenta il gruppo in Italia.

Cosa accomuna i membri del gruppo? La provenienza dalla stessa scuola internazionale di formazione, i valori, una grande esperienza e la passione per il loro lavoro.
La scuola di formazione interna del gruppo permette di aggiornare continuamente il nostro know-how e consente ai nostri consulenti formatori di tutto il mondo di essere costantemente allineati sui programmi formativi da offrire alla clientela e di essere sempre aggiornati ed efficaci nello svolgere il loro compito.
I nostri clienti possono contare così su un patrimonio di conoscenza sempre più ampio ed innovativo, frutto della somma del know-how ed esperienze che ognuno di noi mette a fattor comune.

Il nostro approccio, “Global Reach with Local Sensitivity” racconta che cosa possono fare i clienti che si affidano a noi: poter attuare lo stesso programma formativo contemporaneamente in più paesi, nei 5 continenti, con gli stessi contenuti e strumenti e con la stessa metodologia, ma in lingua locale e nel rispetto delle differenze culturali e di mercato.

La nostra organizzazione prevede infatti intense sessioni di “train the trainer” tenute dai Project Leader, di allineamento cioè di tutti i formatori coinvolti nei progetti formativi specifici da erogare nel loro paese, a garanzia dell’uniformità dei contenuti, delle metodologie e degli strumenti.

Siamo inoltre in grado di organizzare una vera e propria “Company Academy” interna al cliente, al servizio delle direzioni HR, con temi relativi alle vendite, al marketing, alla comunicazione ed al management, da tenere con una cadenza regolare per i partecipanti che si iscriveranno o che verranno coinvolti.

Pin It on Pinterest