I nostri clienti e partecipanti ai corsi di formazione venditori e manager di Overtalent Consulting apprezzano la nostra capacità di personalizzare i nostri interventi formativi. Per questo abbiamo bisogno di lavorare con voi, fianco a fianco.
Metodologia e approccio nella formazione per venditori e manager
Il nostro approccio è tipicamente “consulenziale” e consiste in 5 fasi tra loro collegate:
1. Analisi
2. Progettazione
3. Intervento
Sviluppo degli interventi attraverso corsi di formazione per venditori e manager in aula, workshop, attività di coaching e supporto alla Direzione Generale, Commerciale e Marketing.
4. Sostegno
5. Follow-up
I nostri corsi di formazione per venditori e manager hanno come unico scopo il raggiungimento degli obiettivi concordati con il cliente.
Per questo Overtalent Consulting pone molta cura nel personalizzare i nostri interventi, partendo dall’analisi dell’azienda, della sua storia e cultura, dei suoi obiettivi, dello scenario in cui opera e delle persone che ci lavorano.
Sappiamo che ogni azienda è unica e che evolve e cambia continuamente. Spesso abbiamo tenuto interventi a distanza di anni, presso lo stesso cliente, che richiedevano contenuti e metodi completamente diversi.
I nostri argomenti, le esercitazioni, i casi di studio ed i lavori individuali e di gruppo sono quindi personalizzati sulla realtà specifica del cliente e tutti i partecipanti vengono coinvolti attivamente: i formatori di Overtalent Consulting non sono dei semplici dei semplici lettori di slides.
Quando termina un nostro intervento formativo o di consulenza, il nostro lavoro non finisce: non ci aspettiamo infatti che tutte le persone cambino immediatamente i loro comportamenti o che i processi aziendali si adeguino automaticamente a quanto stabilito.
Sappiamo che non funziona così.
Svolgiamo quindi puntuali tutte le attività di follow-up per innescare il cambiamento.
Forse noi di Overtalent consulting siamo dei seccatori, ma facciamo sì che le cose accadano.