Cosa sono e come gestire le Vendite Complesse
Le vendite complesse caratterizzano le negoziazioni B2B: riguardano la vendita di beni e servizi ad una pluralità di interlocutori. Come gestirle al meglio?
Che cos’è il Digital Customer Care?
L’evoluzione dell’assistenza clienti: il Digital Customer Care Il World Wide Web ha rivoluzionato le nostre vite: ogni giorno milioni di dite fameliche corrono sugli smartphone alla ricerca delle cose più disparate. Solo in Italia il 74% degli adulti passa in media...
Come funziona la comunicazione persuasiva?
Impara con la comunicazione persuasiva come influenzare positivamente il modo di agire e pensare del tuo interlocutore
La gestione dei conflitti sul lavoro: uno strumento per il successo
Gestire i conflitti in azienda come strumento di crescita e sviluppo del team
Che cos’è la Customer Loyalty?
Per costruire la customer loyalty la soddisfazione del cliente non basta La lingua italiana è certamente una delle più ricche di sinonimi. Ne ha talmente tanti che spesso e volentieri capita di confondere il significato di una parola con un altro. Ad esempio,...
Il Cross Selling: una delle migliori strategie di sviluppo del business
Il Cross Selling è una strategia di vendita finalizzata ad offrire ad un cliente prodotti complementari e correlati a quelli che solitamente acquista.
Come applicare la legge di Pareto nel mondo delle vendite?
Per la legge di Pareto il 20% dei clienti genera l’80% del fatturato… ed il 50% dei clienti genera il 95% del fatturato totale. Che risvolti concreti ha una situazione del genere?
Gestire le relazioni nel mercato globale
Le ragioni del conflitto interculturale e la sua influenza sul business e sul management
Approcciare un nuovo cliente: le tre metodologie più comuni
La realtà delle vendite non è improvvisazione. Prima di un incontro con un potenziale cliente, è necessario studiare e mettere in pratica una strategia ben precisa. Quale approccio dovrebbe utilizzare un commerciale relazionandosi con un nuovo cliente?
Migliorare la propria comunicazione attraverso il DISC Test
Come essere consapevole dei tuoi stili comportamentali dominanti imparando a gestirli ed a relazionarti in maniera efficace con ogni altro stile comportamentale.